Sviluppo web

E-commerce b2c

L'espressione commercio elettronico O B2C, viene utilizzata per indicare l'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet.
Secondo una ricerca italiana del 2008 l'e-commerce in Italia ha un valore stimato di 4,868 miliardi di euro nel 2007, con una crescita del fatturato del 42,2%. Nel 2007 sono stati eseguiti circa 23 milioni di ordini on line in Italia. Nel 2009 l’e-commerce in Italia aveva un valore stimato di 10 miliardi di euro.
e-commerce b2c

E-commerce b2b

Business to Business (letteralmente "azienda-verso-azienda"), spesso indicato con l'acronimo B2B, è un termine comunemente utilizzato per descrivere le transazioni commerciali elettroniche tra imprese.
Si tratta di un termine nato e quasi esclusivamente utilizzato nel commercio elettronico o e-commerce, che di solito prende la forma di processi automatizzati tra partner commerciali. Quindi il B2B e’ in grado di gestire il multilistino e le classi di sconto per i clienti e/o grossisti di una determinata azienda.
E-commerce b2b

CMS la piena autonomia

Un CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti", è uno strumento studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l'amministratore da conoscenze tecniche di programmazione.

Un CMS è suddiviso in due parti: la sezione di amministrazione (back end), che serve ad organizzare e supervisionare la produzione dei contenuti, e la sezione applicativa (front end), che l'utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito.
sviluppare siti in cms
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram