Social Marketing

socialIl Social Media Marketing è una branca del marketing che si occupa di diffondere ad un ampio pubblico (community) brands, prodotti e servizi, attraverso i Social Networks (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.).

La presenza di una azienda sui Social Networks, oggi, è fondamentale e molto proficua. Nei Socials una qualsiasi notizia dilaga in maniera molto più veloce, anzi, rapidissima, grazie al passaparola online, che si propaga naturalmente grazie, ad esempio, ai “condividi” e “mi piace”. Questo funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio sarà oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo e personalizzato.

Sui Social Network è la community che interagisce e lascia un commento, a differenza della pubblicità sui classici mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio e non ha possibilità di “dire la sua”.

I diversi profili su Facebook, Twitter, Youtube ecc. devono contenere nuovi post ai quali occorre rispondere ai commenti lasciati dagli utenti, per creare audience e coinvolgere la community che diventerà parte integrante nella crescita della azienda.

Il lavoro da svolgere è costante e impegnativo, ma non ti lasceremo solo: il nostro Social Media Manager, professionista del web marketing, lavorerà al tuo fianco e si prenderà cura della tua comunicazione sui canali sociali.

Il Social Media Manager redigerà il “Piano di Comunicazione” in base alla tua impresa, individuerà un’utenza targhettizzata che possa percepire totalmente il messaggio che si vuole comunicare. Una comunicazione integrata, omogenea ed in linea con il sito aziendale.

Cosa aspetti? Fai entrare la tua impresa nel Web 2.0!  

JoomShaper